L’Orchestra

Con organico mutevole, volto alla realizzazione di molteplici programmi, l’orchestra nasce nell’area di Roma Nord con lo scopo di raccogliere le esperienze precedenti che i suoi fondatori  hanno maturato, Già nella metà degli anni novanta, nel campo della musica e dell’opera lirica, nei maggiori teatri d’opera e istituzioni in Italia e all’estero.

Sicuri che la musica italiana possa ritrovare la sua passata grandezza, attingendo alle pagine più belle della lirica che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, la Roma Chamber Orchestra mira al recupero dell’opera italiana, senza tralasciare però il repertorio musicale europeo e extraeuropeo.

Nel campo della formazione gli obiettivi dell’orchestra sono proporre lo sviluppo, la divulgazione, la didattica e l’informazione nel campo musicale, la valorizzazione della cultura musicale, il coinvolgimento nello studio e nella esecuzione di opere musicali, attraverso la realizzazione di concerti, manifestazioni, corsi di musica, finalizzati alla diffusione della cultura musicale.

Pur essendo di giovane costituzione, l’orchestra si è già distinta in produzioni di musica da camera, lirico-sinfoniche, per eventi di beneficenza e Festival.

 

Comments are closed.